Bac Technology si è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi medicali di elevato standard qualitativo. Tale risultato è stato raggiunto grazie ai continui investimenti nel settore ricerca e sviluppo e alla collaborazione continua con un gruppo di professionisti del settore medicale da un lato, ed ingegneri e progettisti dall’altro.
La Bac Technology si contraddistingue per la grande attenzione che pone verso il cliente per offrire soluzioni che rispondano alle diverse esigenze. E’ un’azienda dove le persone sono al centro e dove per il cliente è possibile interagire direttamente con lo staff. Il feedback del cliente viene considerato fondamentale per il continuo miglioramento e lo sviluppo di dispositivi medicali sempre più efficaci e performanti. A partire dalle esigenze del cliente, Bac Technology può fornire customizzazioni dei dispositivi, secondo le specifiche del cliente stesso.
 

 


 

LO STAFF

Lo staff della Bac Technology è sempre a tua disposizione per rispondere ad ogni necessità di assistenza di carattere tecnico ed operativo. Un team di specialisti interni ed un gruppo di professionisti esterni sono pronti a rispondere alle domande dei clienti ed a risolvere ogni specifico problema.

 


 

PRODUZIONE

Nel nostro stabilimento di Figline Valdarno, oltre all’ufficio commerciale e amministrativo, sono presenti il laboratorio di ricerca e sviluppo, il reparto di produzione meccanica, quello di assemblaggio e collaudo ed il magazzino. Ogni prodotto è controllato in ogni sua fase, dalla progettazione a quando viene imballato per essere consegnato al cliente, con grande attenzione ai dettagli.
Per i clienti che lo desiderano è possibile visitare l’azienda e vedere come si svolge il lavoro nei vari reparti.

 


LA NOSTRA STORIA

La BAC srl (acronimo di Billet Alluminium Construction) nasce a metà degli anni 80 come azienda artigiana nel settore metalmeccanico. I suoi clienti appartengono al settore dell’aeronautica e della customizzazione di motocicli. Si specializza in quest’ultimo settore producendo una linea propri di prodotti con il marchio OMP.

Con l’esperienza maturata in questo settore, la BAC intraprende in seguito un nuovo percorso, quello della produzione di dispositivi ed accessori per altre aziende. Questo percorso ha portato alla decisione di progettare, produrre e commercializzare prodotti medicali con il marchio BAC Technology.
Abbiamo iniziato con prodotti per il settore fisioterapico e riabilitativo che hanno ottenuto buoni risultati sul mercato. Sono seguite le prime collaborazioni con associazioni del settore sportivo e siamo infine giunti al settore veterinario.

Nel 2015 l’azienda ha ottenuto le certificazioni per il sistema qualità ISO9001 e ISO13485.